BMW
altro modello
850 I

Auto d’epoca - € 43.000

Km66.261

Immatricolazione--

Potenza301 cv (221 kW)

TipologiaEpoca

CarburanteBenzina

Cambio--

GaranziaNo

CarrozzeriaCoupé

Veicolo commerciale No

Veicolo danneggiatoNo

IVA deducibileNo

DESCRIZIONE

BMW 850 I
COD. BMV00017

*Potenza: 300 CV @ 5200 giri/min
*Contachilometri 66.261 km
*Velocità massima 250 km/h
*Accelerazione 0 - 100 km/h in 7.4 sec.

*Automobile con Iscrizione ASI
*Stato dell’auto: restauro conservativo

La Storia
Nel febbraio del 1990 usciva dalle linee di montaggio dello stabilimento Bmw, la prima 850i di produzione.
Alla Bmw si erano resi conto che un auto-immagine potesse, fare aumentare le vendite alla Casa di Monaco che, all'epoca si attestavano su livelli decisamente inferiori rispetto a quelli attuali.
Sei mesi dopo la presentazione ufficiale avvenuta al salone di Francoforte del 1989, i primi esemplari di 850i erano già in circolazione.
La vettura era un Granturismo votata più all'uso quotidiano, che alle sfuriate in pista.
Il design era sicuramente all’avanguardia per l'epoca, con spigoli decisamente vivi e l’imponente cofano motore che terminava su una minuscola calandra a doppio rene, come da family feeling.
Il posteriore era assai massiccio, con giganteschi gruppi ottici, ed un tubo di scarico per ogni lato.
L'abitacolo era uno dei più lussuosi del decennio, con gli interni in pelle pregiata di serie dal 1993 e la strumentazione e la console erano rivolte verso il conducente, rispettando la tradizione Bmw.
La 850i era motorizzata da un v12 a 60 ° di 4988 cm3 di cilindrata, 2 valvole per cilindro (24 totali).
La potenza si attestava sui 300 cv a 5200 giri/min, con una coppia di 450 nm a 4100 giri. Sin dalla sua presentazione, la Bmw serie 8 era identificata dalla 850i, ma dal 1993 la gamma venne ampliata con la 840Ci e la 850Csi e, in quell’occasione, la 850i venne rinominata “Ci”.
La 850i fu prodotta dal 1990 al 1994 e la sua produzione si attestò a 20.072 unità totali.

La nostra BMW 850i
Bellissimo esemplare, nella classica combinazione di colori nero, con interni in pelle bianca.
Iscrizione ASI.
L’auto si presenta in ottime condizioni di vernice e di meccanica, mantenendo intatta la sua prestigiosa immagine anche dopo 29 anni.
Tutte le modanature e le guarnizioni esterne sembrano nuove, così come i paraurti e gli stemmi della Casa Bavarese.
Tutta la meccanica è stata recentemente revisionata ed il motore è in splendide condizioni.
Il cambio manuale a 6 marce è fluido e con innesti precisi.
Gli interni in pelle bianca sono quelli originali, ottimamente conservati, così come la moquette e i tappetini.
La strumentazione di bordo è quella originale, perfettamente funzionante.
Cerchi originali con pneumatici nuovi.
In definitiva una stupenda instant classic per qualsiasi appassionato della casa Bavarese, con tendenza a mantenere quotazioni stabili nel tempo.

Accessori presenti sull’auto
ABS, Alzacristalli elettrici anteriori, Chiusura centralizzata, Climatizzatore automatico, Controllo automatico di stabilità + trazione (ASC+T), Controllo elettronico degli ammortizzatori (EDC), Correttore assetto fari, Fendinebbia, Impianto lavafari ad alta pressione tergi vetro e sensore pioggia, Sedili anteriori reg. elettricamente, Servosterzo, Retrovisori termici, Getti lavavetro riscaldabili.

Oggi è possibile visionare l’auto on line, prenotando una chiamata con un nostro operatore commerciale, a mezzo piattaforme Skype, Zoom, Whatsapp e Google Meet.

La vettura è in esposizione presso il nostro showroom a Reggio Emilia, Italy.

VALUTIAMO SCAMBI/PERMUTE CON AUTO E MOTO D'EPOCA.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE:

Petru: +39 338 642 9745
Pellegrino: +39 3386235648
Moris: +39 344 12 30 103
Morgan. +39 333 723 1913
Ufficio: + 39 0522 268511
Mail: info@ruotedasogno.com – petru.moldovanu@ruotedasogno.com
Pubblicato 29 Marzo 2021
La descrizione e le specifiche tecniche potrebbero differire da quelle elencate in questa pagina. Per favore, contatta sempre il venditore per ricevere tutte le informazioni prima di un eventuale acquisto.