Fiat
1100
1200 SPIDER TRASFORMABILE - ITALIANA DA SEMPRE

Auto d’epoca - € 58.000 €

Km73.300

Immatricolazione01/1958

Potenza60 cv (44 kW)

TipologiaEpoca

CarburanteBenzina

CambioManuale

GaranziaNo

Colore carrozzeriaRosso Pastello

CarrozzeriaCabrio

Veicolo commerciale No

Veicolo danneggiatoNo

IVA deducibileNo

DESCRIZIONE

TANTE FOTO QUI WWW.GRIMALDIAUTO.IT


FIAT 1200 TRASFORMABILE
IMMATRICOLATA 1958.
CERTIFICATO DI OMOLOGAZIONE REGISTRO FIAT,
CON VALUTAZIONE : OTTIMA.
ASI.
TARGA SPEZIA.
RESTAURATA.
Fiat Carrozzerie Speciali.
1.221cc.


UNA DELLE POCHE SOPRAVVISSUTE NEL MONDO.
OTTIME CONDIZIONI.
La mano di Rapi. 
Le linee dell?avvenente 2 posti furono tracciate dal noto Fabio Luigi Rapi, ai tempi capo del Dipartimento Carrozzerie Speciali della Fiat. La vettura, indicata con il codice progettuale ?Tipo 103.400?, si distinse per la silhouette semplice ma raffinata.
Prima del modello definitivo, si valutarono i fari gemellati che, avrebbe anticipato un trend stilistico diffusosi negli Stati Uniti nella metà degli anni 50. La soluzione classica, con 1 faro circolare per lato, oltre ad essere più economica sottolineava il lato grintoso dell?auto. Lo stile. Il profilo, agile e filante, si caratterizzava per i parafanghi posteriori affusolati e sporgenti, con una mostrina cromata (verticale) a ridosso del passaruota. La carrozzeria della Fiat 1100/103 TV Trasformabile era arricchita da molteplici dettagli cromati, all?epoca sinonimo di prestigio, come le ruote con coppe specifiche multirazza.
Di chiara ispirazione americana il particolare fregio sul cofano, una ?V? che inglobava il logo Fiat e anche il parabrezza Panorama con vetro curvato, sempre con cornice cromata.
Approccio zen. La parte posteriore era più essenziale e meno personale, con fanalini ellittici di piccole dimensioni, posti in verticale e il paraurti cromato.
L?abitacolo con un tocco di esclusività evocato dalle finiture in pelle (estese alla plancia) e dal volante, dotato del tipico profilo cromato per il clacson.
Brillante. Come suggeriva il nome, la Trasformabile condivideva gran parte della meccanica con la più umile 1100/103. In virtù dell?acronimo TV, Turismo Veloce, la spider era più prestante rispetto alla berlina. Mediante un carburatore Weber a doppio corpo, la convertibile beneficiava di una quindicina di CV rispetto all?unità di partenza, indicata con la sigla 103.006: un quattro cilindri di 1.089 cc da 50 CV.
L?evoluzione. Nel 1956, debuttava il motore della 1100/103 ?E? da 53 CV unitamente a sospensioni migliorate e piccoli aggiornamenti nelle finiture.
Il passaggio chiave, tuttavia, è datato 1957: con l?introduzione della 1100/103 ?D?, la Trasformabile adottò la meccanica della nuova Fiat 1200 ?Gran Luce? che sostituiva la precedente 1100/103 TV berlina. Il propulsore, con la sigla 103 ?G? aveva una cilindrata di 1.221 cc e poteva erogare 55 CV. Esteticamente, la 1200 si caratterizzava per il frontale con gli indicatori di direzione circolari posti al di sotto dei proiettori principali.
-------------------------------
Contatti:
+39.0381.22787  UFFICIO
+39.347.7376032  PAOLO
+39.340.7170541  ANTONIO  

VISIBILE NELLA NOSTRA SEDE A:
VIGEVANO (PV)
VIALE MONTEGRAPPA 15  
p.grimaldi@grimaldiauto.it
W W W . G R I M A L D I A U T O . I T  

TUTTE LE AUTO SONO INTESTATE A NOI !


ACQUISTIAMO AUTO USATE, EPOCA, FUORISTRADA ED INTERE COLLEZIONI.   CONDIZIONI DI VENDITA.   Nell?impossibilità di un continuo aggiornamento, il prezzo pubblicato è da ritenersi indicativo. La Grimaldi Classic Cars si riserva la facoltà di variarlo senza preavviso, per ragioni di mercato o per modifiche apportate. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede.  I dati descrittivi e la documentazione relativi alla vettura, nonostante siano inseriti con la massima attenzione, possono contenere errori o imprecisioni. Pertanto quanto descritto non ha valore contrattuale ma è puramente indicativo. La Grimaldi Classic Cars non risponde per la eventuale mancanza o difformità di parti o componenti, rispetto alle caratteristiche originali di produzione ed omologazione.   Sarà dovere dell?acquirente, mettere in atto le verifiche necessarie. Possibilità di Trasporto in ITALIA, EUROPA e resto del MONDO.
La descrizione e le specifiche tecniche potrebbero differire da quelle elencate in questa pagina. Per favore, contatta sempre il venditore per ricevere tutte le informazioni prima di un eventuale acquisto.