Maserati
altro modello
BITURBO 2000

Auto d’epoca - € 18.500

Km69.028

Immatricolazione--

Potenza205 cv (151 kW)

TipologiaEpoca

CarburanteBenzina

Cambio--

GaranziaNo

Colore carrozzeriaAltro Metallizzato

CarrozzeriaCoupé

Veicolo commerciale No

Veicolo danneggiatoNo

IVA deducibileNo

DESCRIZIONE

MASERATI BITURBO 2000
COD. MAS00015

*Numero motore: EB109081
*Motore 6 cilindri a V
*Potenza max/regime 151 KW (205 CV) 6.500 giri/min
*Velocità max 221 km/h
*Accelerazione 0-100km/h 6,2 secondi
*Stato dell’auto: Conservata

La storia
La Biturbo fu presentata il 14 dicembre del 1981, durante la tradizionale assemblea degli azionisti della Casa del Tridente che si teneva alla fine di ogni anno. L’auto fu fortemente voluta dal manager italoargentino Alejandro De Tomaso, amministratore delegato della Casa del Tridente, che per primo comprese la necessità di lanciare un’auto dal prezzo contenuto e venduta su larga scala, che avrebbe potuto consentire alla Maserati stessa di sopravvivere.
Disegnata da Piero Andreani e sotto la supervisione di Giorgetto Giugiaro, la Maserati Biturbo fu presentata nella versione coupé a tre volumi da 415 cm di lunghezza. L’abitacolo, lussuoso per l’epoca, era caratterizzato dagli interni – realizzati a mano – in pelle e velluto, nonché dagli inserti in radica.
La ricca dotazione di serie era completa da aria condizionata, alzacristalli elettrici, vetri atermici, chiusura centralizzata, regolazione assetto fari e cerchi in lega, mentre la lista degli optional comprendeva anche il tetto apribile.
Sotto al cofano pulsava il motore 2000 V6 a tre valvole per cilindro che, grazie al sistema IHI a doppia sovralimentazione, erogava inizialmente la potenza di 180 CV. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura raggiungeva la velocità massima di 215 km/h con accelerazione da 0 a 100 in 7,2 secondi. La meccanica prevedeva inoltre il cambio manuale ZF a cinque marce o il cambio automatico ZF a tre rapporti, le sospensioni indipendenti, quattro freni a disco e la trazione posteriore.
La Maserati Biturbo entrò in produzione nel 1982, presso l’impianto Innocenti di Lambrate (MI), mentre l’assemblaggio finale era curato nello storico stabilimento di Modena.
La lunga vita della Biturbo, articolata in 15 varianti fino al 1994, ha permesso di raggiungere livelli di produzione molto elevati, tanto che alla fine si contarono ben 31.500 unità prodotte.

La nostra Biturbo
L’auto si presenta in ottime condizioni di carrozzeria e di meccanica e con targa nera Modena di prima immatricolazione.
Colore originale visone metallizzato con interno in pelle marrone ben conservato. Ancora perfetti gli inserti in radica massiccia ed il pomello del cambio dello stesso materiale, che hanno caratterizzato fortemente questo modello.
L’auto è sempre rimasta conservata al coperto, pertanto la vernice è in ottimo stato e non presenta alcun segno di ruggine.
Anche il motore, ancora completamente originale in ogni sua parte (con esclusione della batteria), è perfettamente in grado di esprimere prestazioni importanti grazie ai pochi chilometri percorsi. La strumentazione di bordo è perfettamente funzionante. Cerchi originali con pneumatici nuovi.

Un classico esempio di auto molto ben conservata, una Instant Classic con quotazioni stabili.

La vettura è in esposizione presso il nostro showroom a Reggio Emilia, Italy.

VALUTIAMO SCAMBI/PERMUTE CON AUTO E MOTO D'EPOCA.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE:

Petru: +39 338 642 9745
Pellegrino: +39 3386235648
Moris: +39 344 12 30 103
Morgan. +39 333 723 1913
Ufficio: + 39 0522 268511
Mail: info@ruotedasogno.com – petru.moldovanu@ruotedasogno.com
Pubblicato 29 Marzo 2021
La descrizione e le specifiche tecniche potrebbero differire da quelle elencate in questa pagina. Per favore, contatta sempre il venditore per ricevere tutte le informazioni prima di un eventuale acquisto.