Porsche
912
912

Auto d’epoca - € 69.000

Km99.508

Immatricolazione--

Potenza90 cv (66 kW)

TipologiaEpoca

CarburanteBenzina

CambioManuale

GaranziaNo

Trazioneposteriore

Cilindri4

Cilindrata1600 cc

CarrozzeriaCoupé

Veicolo commerciale No

Veicolo danneggiatoNo

IVA deducibileNo

DESCRIZIONE

PORSCHE 912
Codice interno: POR00046

Telaio 454329
Motore: 4 cilindri boxer raffreddato ad aria
Cilindrata 1582cc
Potenza 90 CV
Velocità 190 km/h

Prima immatricolazione: Italia
Restauro completo

La storia
Per riempire il segmento di prezzo rimasto scoperto tra la 356 ancora in produzione e la 911, nel 1965 la Porsche lancia sul mercato il modello 912, una versione della 911 più economica e allo stesso tempo molto meno potente, esteticamente e tecnicamente pressoché identiche.
Nella parte posteriore la trazione era affidata al motore boxer a quattro cilindri da 1,6 litri della 356 SC. Con lo scopo di essere utilizzato sulla 912, la potenza era stata ridotta da 95 a 90 CV a 5.800 giri/min, per ottenere più ripresa e una maggiore stabilità. Trasmissione con cambio manuale a 4 marce.
Rispetto alla sorella maggiore, la 912 conservava la carrozzeria coupé (dal 1966 anche Targa) e l'intera meccanica, ad eccezione del motore, che qui è un 4 cilindri boxer raffreddato ad aria di 1584 cm³ dell'ultima Porsche 356 SC. Le prestazioni erano decisamente modeste, ma i consumi contenuti compensavano la motorizzazione più spartana. Semplificati rispetto alla 911, anche gli interni.
Grazie alla sostanziale identità estetica con la sorella maggiore a 6 cilindri e al prezzo di listino sensibilmente inferiore, la 912 conobbe un grande successo commerciale, soprattutto negli Stati Uniti. La sua produzione cessò alla fine del 1969 per lasciare il posto alla 914, anche se nel 1976 fu prodotta per il mercato nordamericano una piccola serie di 912 E con motore 4 cilindri boxer 2 litri (di origine Volkswagen) a iniezione da 86 CV.

La nostra Porsche 912
Auto con numeri di motore e di telaio corrispondenti.
L’auto si presenta in eccellenti condizioni grazie ad un recente restauro che ha interessato tutti gli organi meccanici e di carrozzeria.
Il restauro, condotto dall’ultimo proprietario secondo le specifiche di fabbrica, aveva l’obiettivo di ripristinare l’auto alle migliori condizioni e nel pieno rispetto dell’originalità delle sue parti. L'auto è stata completamente riverniciata nel suo colore originale Bahama Yellow, così come anche gli interni, restaurati secondo le specifiche d’origine. La strumentazione è quella originale, perfettamente funzionate. Volante in legno Porsche.
Il motore è stato restaurato con criteri di eccellenza, nel pieno rispetto della componentistica originaria ed è in grado di erogare tutti i 90 CV di cui è dotato.
Cerchi originali con pneumatici nuovi. Griglie, modanature, scritte e stemmi nuovi.

L’auto è esposta nel nostro showroom di Reggio Emilia, ma è anche possibile visionarla prenotando una chiamata on line con nostro operatore commerciale, a mezzo piattaforme Skype, Zoom, Whatsapp e Google Meet
VALUTIAMO SCAMBI/PERMUTE CON AUTO E MOTO D'EPOCA.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE:
Petru: +39 338 642 9745
Pellegrino: +39 3386235648
Moris: +39 344 12 30 103
Morgan. +39 333 723 1913
Ufficio: + 39 0522 268511
Mail: info@ruotedasogno.com – petru.moldovanu@ruotedasogno.com
Pubblicato 26 Febbraio 2021
La descrizione e le specifiche tecniche potrebbero differire da quelle elencate in questa pagina. Per favore, contatta sempre il venditore per ricevere tutte le informazioni prima di un eventuale acquisto.