Alfa Romeo
GTV
2.0 V6 TURBO CUP REPLICA

Auto usata - € 24.000

Km--

Immatricolazione--

Potenza201 cv (148 kW)

TipologiaUsate

CarburanteBenzina

Cambio--

GaranziaNo

CarrozzeriaCoupé

Veicolo commerciale No

Veicolo danneggiatoNo

IVA deducibileNo

DESCRIZIONE

ALFA ROMEO GTV 2.0 V6 TURBO CUP REPLICA - 1995
Cod. ALF00071

*Carrozzeria: Coupé
*Immatricolazione: 10/1995
*Colore: Rosso metallizzato con Livrea Turbo Cup
*Interni: Allestimento racing
*Potenza max/regime: 230 CV
*Chilometraggio sul tachimetro: 100.000

La storia
Nella seconda metà degli anni ’70, i rally stradali avevano un grande seguito, anche quelli minori ed una vittoria in una prova, aveva spesso la stessa considerazione di un trionfo in pista nei Campionati Turismo. All’epoca, l’auto che per l’Alfa Romeo mostrò subito un ottimo potenziale, fu l’Alfetta GT per cui fu naturale pensare a lei per dare vita ad una vettura in grado di giocarsi il Mondiale Rally.
L’Alfetta GTV 2000L fu presentata nel 1978 e disponeva di una potenza di soli 130CV cosicché i tecnici dell’Autodelta per pompare le sue prestazioni, ricorsero ad un turbo, soluzione questa che sul finire degli anni ’70 non era molto amata dai progettisti della Casa di Arese, che ragionava sull’obiettivo della riduzione del consumo di carburante.
Di questa versione “limitata”, alcune vennero trasformate dall’Autodelta in Gruppo 4 per gareggiare ufficialmente nel campionato di Rally, mentre un’altra piccola parte venne utilizzata come “auto sperimentale” per testarne l’efficienza o per la ricerca di nuove soluzioni tecniche, che poi sarebbero state adottate nelle corse.
Ne derivò una vettura potente, veloce ed elastica, con una vigorosa ripresa fin dai 1500 giri, mentre intorno ai 3000 giri entra prepotentemente in spinta il turbo, che regala al pilota belle sensazioni.

La nostra GTV 2.0i V6
Livrea Turbo Cup
Sull'auto sono stati eseguiti i seguenti lavori di straordinaria manutenzione:
- Distribuzione
- Sostituzione scatola guida
- Revisione turbina
- Manutenzione cambio
Per la realizzazione della versione Replica sono state apportate le seguenti modifiche:
- Intercooler maggiorato
- Filtro aria diretto
- Mappatura centralina
- Assetto
- Barra duomi
- Upgrade impianto frenante anteriore con installazione pinze Brembo 4 pompanti + kit adeguamento fuselli artigianale + sostituzione dischi freno anteriori con installazione dischi originali modello 3.0 V6
- Scarico diretto con cat. Racing metallico e silenziatore racing
- Alleggerimento completo degli interni con installazione di coppia di sedili OMP e cinture racing
- Kit grafico replica livrea campionato monomarca Cup
- Pneumatici scolpitura racing
- Alettone regolabile
- Volante a calice OMP
- Vetri laterali racing con apertura scorrevole



E’ possibile visionare l’auto, prenotando una chiamata on line con nostro operatore commerciale, a mezzo piattaforme Skype, Zoom, Whatsapp e Google Meet.

La vettura è in esposizione presso il nostro showroom a Reggio Emilia, Italy.

VALUTIAMO SCAMBI/PERMUTE CON AUTO E MOTO D'EPOCA.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE:

Petru: +39 338 642 9745
Pellegrino: +39 3386235648
Moris: +39 344 12 30 103
Morgan. +39 333 723 1913
Ufficio: + 39 0522 268511
Mail: info@ruotedasogno.com – petru.moldovanu@ruotedasogno.com

Pubblicato 01 Febbraio 2021
La descrizione e le specifiche tecniche potrebbero differire da quelle elencate in questa pagina. Per favore, contatta sempre il venditore per ricevere tutte le informazioni prima di un eventuale acquisto.