Jeep
Compass
1.3 Turbo T4 190 CV PHEV AT6 4xe Limited

Auto usata - € 20.590 €

Km106.000

Immatricolazione11/2020

Potenza131 cv (96 kW)

TipologiaUsate

CarburanteElettrica/Benzina

CambioAutomatico

GaranziaNo

Colore carrozzeriaBianco Perlato

Marce6

Trazioneintegrale permanente

Cilindri4

Cilindrata1332 cc

Peso1935 Kg

OmologazioneEuro 6

Emissioni (co2)44

CarrozzeriaSUV/Fuoristrada

Posti5

Porte5

Veicolo commerciale No

Veicolo danneggiatoNo

IVA deducibileNo

EQUIPAGGIAMENTO

Cruise ControlSistema di navigazioneABSClimatizzatoreAlzacristalli elettriciAirbag lateraliChiusura centralizzataAntifurtoImmobilizzatore elettronicoControllo automatico trazioneCerchi in legaSensori di parcheggio assistito posterioriFendinebbiaServosterzoAutoradioESPBluetoothAirbag testaSedile posteriore sdoppiato

DESCRIZIONE

Jeep Compass in versione ibrida ricaricabile da 190 CV offre un bello spunto al semaforo e consente di percorrere in silenzio, a zero emissioni, più 40 km.
? Jeep Compass 1.3 T4 PHEV Limited 4xe, la versione ibrida ricaribile a trazione integrale. la meccanica è basata sul 1.3 turbo che muove le ruote anteriori e su un motore elettrico che aziona quelle posteriori, quindi senza albero di trasmissione (rendendo 4x4 la trazione, una rarità nella categoria). Una seconda unità elettrica fa da generatore e aiuta a ricaricare le ?pile? da 11,4 kW. In partenza, in modalità elettrica, lo spunto non è male e la silenziosità di marcia molto rilassante (soprattutto quando si guida nel traffico cittadino). Con le pile cariche al 100% secondo la casa si possono percorrere tra i 47 e i 49 km a zero emissioni, fino a una velocità massima di 130 km/h, prima che entri in funzione il motore termico.
E in effetti abbiamo potuto constatare che la distanza non è per nulla irrealistica, visto che con le pile cariche all?80% e con un?autonomia indicata nel computer di bordo pari a 43 km noi siamo riusciti a farne 40, con una guida senza eccessi, in gran parte su strade extraurbane (in città dovrebbe fare ancora meglio). Una volta esaurita la batteria, si avvia il 1.3, che contribuisce a rendere ancor più brillante la guida, senza penalizzare eccessivamente il buon comfort dell?auto con il suo basso tono di ?voce?: la media nel breve percorso effettuato in modalità ibrida, con un piccolo tratto fuori strada (dove l?auto ha mostrato l?efficienza della trazione integrale elettrica), è stato di 13 km/l. Utile la modalità E-Save (si seleziona premendo un pulsante a sinistra del volante, un po? in basso e in posizione nascosta, o con i comandi virtuali nel display) per rigenerare la batteria col 1.3 (ma i consumi di benzina aumentano) e ancor più la funzione che accresce la capacità di recupero dell?energia nei rallentamenti (per inserirla c?è un tasto nella console).
Ma la carica delle pile va effettuata collegando il cavo in dotazione a una presa elettrica: con quella domestica ci vogliono circa 5 ore per fare il ?pieno?, mentre da una colonnina pubblica a 7,4 kW ne bastano due (una se ci si ferma all?80%). Buona la maneggevolezza, elevata la tenuta di strada, ma scarsa la visibilità posteriore in manovra (per fortuna, però, ci sono i sensori di distanza anteriori e posteriori e la retrocamera di serie e per 1.200 euro (pacchetto Protection) si può avere anche la visione a 360° (che simula la vista dall?alto, con quattro telecamere perimetrali), assieme al pratico portellone elettrico e al monitoraggio dell?angolo cieco.
PREGI
> Comfort. Le sospensioni sono ben tarate e l?abitacolo insonorizzato a dovere. E nella marcia in elettrico si apprezza il silenzio rilassante.
> Impianto multimediale. È moderno, completo e offre uno schermo di 10,1? reattivo e con una grafica gradevole.. 
> Sistema ibrido. Dà brio alla macchina e promette di contenere i consumi di benzina.
> Uso in fuori strada. Il motore elettrico che muove le ruote posteriori è ben integrato nel sistema e assicura una buona trazione su fondi viscidi. E con la levetta nel tunnel si possono selezionare modalità di guida specifiche per l?off-road.
DIFETTI
> Baule. È ancora più piccolo di quello delle versioni non ibride. 
> Visibilità posteriore. È scarsa, a causa del lunotto piccolo e dei montanti larghi del tetto.


Garanzia 12 mesi estendibile a 24 mesi al costo di ?. 299,00 Oltre iva
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Lumika Group srl
Via Bernini n.44 - Grottammare 63066 AP
(a 1,3km dall'uscita casello autostradale Grottammare direzione Nord strada statale 16)

Esperienza Ventennale vendita & noleggio breve e lungo termine esposizione di auto nuove, auto km0/aziendali , furgoni e veicoli commerciali .



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Pubblicato 07 Settembre 2024
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