Porsche
altro modello
993 CABRIO

Auto usata - € 85.000

Km10.900

Immatricolazione--

Potenza286 cv (210 kW)

TipologiaUsate

CarburanteBenzina

Cambio--

GaranziaNo

Colore carrozzeriaBianco Pastello

CarrozzeriaCabrio

Veicolo commerciale No

Veicolo danneggiatoNo

IVA deducibileNo

DESCRIZIONE

PORSCHE 993 CABRIO
COD. POR00040

*Potenza: 285 CV
*Velocità massima 270 km orari
*Cambio: Tiptronic a 4 rapporti
*Anno 1995
*Prima immatricolazione: USA

La Storia della 993 Carrera

La Porsche 911 serie 993 fece il suo debutto a settembre 1993.
Grazie alle caratteristiche tecniche innovative e alle sue linee ricercate, la quarta generazione della 911 è ancora oggi una delle più ambite dai collezionisti.
Dal punto di vista stilistico, le differenze rispetto alla precedente serie 964 erano evidenti: i paraurti, più larghi e dalle linee più arrotondate, furono realizzati con l’impiego di plastica deformabile. Il paraurti anteriore si integrava nella carrozzeria, i fanali anteriori furono realizzati con un angolo di inclinazione più accentuato rispetto ai modelli precedenti ed installati nuovi fari poliellissoidali che, grazie alle particolari lenti che regolavano il fascio luminoso, garantivano una miglior resa in condizioni di scarsa visibilità, arrecando meno disturbo ai veicoli che procedevano in senso opposto.
I fanali posteriori, invece, rimasero fedeli alla tradizione; anche sulla Porsche 911 serie 993 era presente la fascia di raccordo riflettente recante la scritta “Porsche” che si congiungeva alle luci posteriori e il cofano retrostante, come sulla precedente 964, integrava uno spoiler ad estrazione automatica.
La Porsche 911 serie 993 vide anche il debutto delle sospensioni posteriori multi-link (o a bracci multipli) in alluminio, concepite per ottimizzare le oscillazioni delle ruote e rendere così più stabile il retrotreno dell’auto, consentendo una guida più confortevole grazie all’assorbimento delle vibrazioni, ma allo stesso tempo garantendo una maggior reattività nelle curve con conseguente riduzione del sovrasterzo.
La Porsche 993 fu l’ultima 911 con motore raffreddato ad aria.

La nostra 993 Carrera

L’auto si presenta in condizioni eccellenti di carrozzeria e di meccanica e recentemente è stata oggetto di un’accurata revisione che ha riguardato soprattutto molte parti meccaniche, con conseguente messa a punto dell’intera motorizzazione. I freni sono stati completamente ripristinati e i dischi rettificati.
Anche il cambio Tiptronic è stato revisionato ed è perfettamente efficiente.
La capote è stata restaurata a nuovo e funziona perfettamente. I cerchi originali sono stati rettificati. E si presentano come nuovi, così come lo sono i pneumatici installati. La strumentazione interna, compreso il volante, è quella originale ed è perfettamente funzionante. Sedili in pelle nera. Aria condizionata efficiente e recentemente rigenerata.
Dopo qualche anno sulle montagne russe, oggi le quotazioni della 911 “moderna” più ricercata dai collezionisti Porsche più puristi, sono tornate a crescere.

Oggi è possibile visionare l’auto on line, prenotando una chiamata con un nostro operatore commerciale, a mezzo piattaforme Skype, Zoom, Whatsapp e Google Meet.

La vettura è in esposizione presso il nostro showroom a Reggio Emilia, Italy.

VALUTIAMO SCAMBI/PERMUTE CON AUTO E MOTO D'EPOCA.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE:

Petru: +39 338 642 9745
Pellegrino: +39 3386235648
Moris: +39 344 12 30 103
Morgan. +39 333 723 1913
Ufficio: + 39 0522 268511
Mail: info@ruotedasogno.com – petru.moldovanu@ruotedasogno.com
La descrizione e le specifiche tecniche potrebbero differire da quelle elencate in questa pagina. Per favore, contatta sempre il venditore per ricevere tutte le informazioni prima di un eventuale acquisto.