Tu sei qui

Saab
900
i turbo 16 cat 3 porte S

€ 29.900

Km1
Data09/1992
Potenza200 CV (147 KW)

TipologiaUsate

CarburanteBenzina

CambioManuale
GaranziaNo
Colore carrozzeriaRosso Pastello
Marce5
Trazioneanteriore
Cilindri4
Cilindrata1985 cc
Peso1290 Kg
OmologazioneEuro 1
CarrozzeriaCity car
Posti5
Porte3
Veicolo commerciale No
Veicolo danneggiatoNo
IVA deducibileNo
Prezzo trattabileNo

EQUIPAGGIAMENTO

Cerchi in legaAutoradioTettuccio apribileServosterzoInterni in pelleClimatizzatoreAlzacristalli elettriciFendinebbiaABS

DESCRIZIONE

SAAB 900 Coupé TURBO S


Vi presento un'automobile che noi amiamo particolarmente: Perin Auto ,infatti, nasce come concessionaria ufficiale SAAB. Giorgio Perin, padre fondatore della nostra azienda, ama ricordare sempre di essere nato nel '49, a pochi anni dalla fine della guerra, proprio come Saab.

La "900" è forse il modello più Iconico del marchio e sono pochissime le versioni "Coupè" ad oggi sopravvissute: proprio per questo l'auto che vi proponiamo in queste immagini, già di altissimo interesse storico per gli appassionati, diventerà a breve un pezzo da Museo.

Erano gli anni in cui la clientela più esigente comprava Porsche 911 o Saab 900 Turbo ; professionisti di ogni genere, tra i quali con piacere ricordiamo il Prof. Umberto Veronesi, il quale ne lodava le doti di sicurezza attiva e passiva e gli Architetti Carlo Scarpa e Gino Valle che attribuivano al progetto 900 Coupè un design di rottura con il passato, così innovativo da far diventare questo modello un "Istant Classic" I tecnici Saab regalarono ai clienti una vettura dalle indiscusse doti stradali e raggiunsero con 900 il primato come prima auto di serie a montare il turbo.

Proprio Giorgio Perin, che ancora oggi si prende cura delle SAAB dei propri clienti con precisione chirurgica, ha salvato questa 900 Turbo Coupè da un'indegna fine ben 15 anni or sono, carpendone l'unicità. Si tratta infatti di un rarissimo esemplare da 200 Cavalli con Kit di Potenziamento Originale Saab, Tetto Apribile, Spoiler Boot Posteriore (introvabile), Manometri del Turbo, Autoradio Alpine, Pelle con Inserti Alcantare e questo meraviglioso Rosso.

La nostra intenzione è più espositiva che di vendita, ma consigliamo a tutti gli appassionati di Auto Storiche di cercare e acquistare auto come questa.

Perin Auto è qui anche per consigliare e seguire i vostri acquisti con preziosi consigli, frutto di anni di esperienza: la vostra passione è anche la nostra.

Devis Perin
alVolante non si assume alcuna responsabilità sull’esito delle transazioni e sul loro contenuto.
Per difenderti dalle truffe, leggi QUI.